Stai cercando di ottenere il prestito COVID 19 per la tua impresa?

Il Fondo Centrale di Garanzia per le PMI offrirà alle banche le garanzie previste secondo l’artico 49 del Decreto Cura Italia sui prestiti che le stesse concederanno ai loro clienti richiedenti.

La richiesta del prestito alla banca non determinerà, ipso facto, che l’erogazione sia automaticamente concessa: essendo la banca l’ente deliberatore ed prestatore delle somme, questa vorrà verificare se l’azienda è in grado di restituire il prestito con le modalità stabilite per decreto.

Per facilitare l’approvazione del prestito la nostra società predisporre uno strumento di previsione di cassa «Piano di Cassa Pluriennale», che potrà essere sottoposto all’istituto di credito a corredo della richiesta di finanziamento e che confermi che i flussi futuri di denaro saranno capienti per rimborsare le rate del prestito.

Assistenza

Cosa serve per predisporre il Piano di Cassa Pluriennale?

L’operazione può essere svolta tramite lo scambio telematico di documenti e informazioni, previa firma reciproca di un NDA e nel rispetto della normativa Privacy. Il servizio sarà svolto secondo i seguenti passi:

  1. Recepimento delle situazioni contabili degli anni 2017, 2018, 2019 (anche se non ancora approvato e depositato);
  2. Riclassificazione dei bilanci e loro analisi;
  3. Confronto per la verifica della congruità dei dati contabili;
  4. Assunzione delle notizie riguardanti i programmi futuri in contatto con la direzione;
  5. Confronto delle assunzioni con i parametri del settore a cui appartiene l’azienda per verificare la logica delle stesse;
  6. Stesura del Flusso di Cassa (CF);
  7. Stesura di una sintetica relazione esplicativa delle proiezioni del CF;
  8. Predisposizione della documentazione per la successiva consegna all’istituto di credito ed eventuale confronto con l’istituto di credito.

Qualora fosse di vostro interesse approfondire l’argomento vi preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo tiziana.puntel@consulstaff.com oppure via telefono al numero 0423 191 63 10.

Un nostro account manager vi contatterà per una verifica preliminare delle vostre esigenze e per convenire tempi e costi del nostro servizio.

 

CONSULSTAFF, dal 1997, un team di consulenti specializzati in pianificazione e attrazione dei finanziamenti, che se ne occupa anche di internazionalizzazione, soprattutto verso aree russofone e operiamo nel campo del M&A.